Biglietti Empire State Building: come prenotare e goderti New York

Empire State Building

BIGLIETTI EMPIRE STATE BUILDING: COME PRENOTARE E GODERTI NEW YORK DALL’ALTO

Biglietti Empire State Building e come salire sul simbolo di New York per ammirare la Grande Mela dall’alto.

Se stai pensando di visitare New York questo è il luogo che non puoi assolutamente perdere perchè è il simbolo della fiducia del popolo americano nel futuro e nelle proprie possibilità.
Dall’alto New York ti apparirà meravigliosa e una città dove tutto è possibile!

Biglietti Empire State Building 

New York | Empire State Building

L’Empire State Building è la meta di tutti coloro visitano New York per la prima volta, ma anche per chi torna spesso in questa città questo grattacielo è una attrazione fortissima e il desiderio di tornare è grande.
Dall’alto dell’Empire State Building (è stato il grattacielo più alto del mondo dal 1931 al 1967) si può ammirare tutta New York.

La costruzione dell’Empire State Building iniziò subito dopo la Grande Depressione del 1929, considerata la più grave crisi economica e che gettò nella povertà assoluta molti americani.
Proprio per questo è considerato il simbolo dell’America che non si arrende e che continua a guardare avanti, affrontando ogni avversità.

BIGLIETTI EMPIRE STATE BUILDING: DOVE ACQUISTARLI

I biglietti del museo Albertina si possono acquistare in 3 modi:

1 – presso la biglietteria del museo, ma potresti trovare davanti a te una fila di persone piuttosto lunga.

2 – on line, attraverso il sito che consente di prenotare i biglietti e saltare la fila all’ingresso e alle mostre temporanee –> Empire State Building: Ingresso Express

3 – on line, prenotando un biglietto per accedere all’Empore State Building sia di giorno che di notte, per ammirare le mille luci di New York –> Empire State Building: ingresso di giorno o notturno

COME ARRIVARE ALL’EMPIRE STATE BUILDING

Metro: 34th Street / Herald Square

ORARI EMPIRE STATE BUILDING

L’Empire State Building è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 2:00 del mattino, permettendo di godere appieno della vista sulla città.

Il momento più richiesto per salire sulle terrazze panoramiche i è quello della sera per osservare il tramonto e per ammirare le mille luci di New York.
Se non amate la folla, dunque, il consiglio è di prenotare i biglietti per visitare l’Empire State Building di mattina.

BIGLIETTI EMPIRE STATE BUILDING: LA STORIA E LA VISITA AL GRATTACIELO

L’Empire State Building fu costruito grazie a un gruppo di imprenditori americani che avevano acquistato il terreno gli edifici dove ora sorge il grattacielo più famoso del mondo.
L’idea era quella di realizzare un’impresa edilizia grandiosa per creare degli uffici moderni nel cuore di New York.

Il progetto dello studio di architetti Lamb & Harmon decise di sviluppare l’edificio in altezza, creando un grattacielo di centotrè piani in stile Art Déco.
I lavori iniziarono nel 1929, poco dopo la Grande Depressione, e terminarono nel 1931 con un’inaugurazione spettacolare a cui il presidente degli Stati Uniti, Herbert Hoover, prese parte accendendo l’illuminazione del grattacielo attraverso un collegamento via radio con la Casa Bianca.
La storia della costruzione dell’Empire State Building è descritta in una mostra permanente all’80° piano, con fotografie e documenti originali.

L’Empire State Building è un edificio dall’indiscusso valore storico ma è anche l’esempio più bello dello stile Art Déco.
La hall è ricca di decorazioni tipiche degli Anni Trenta del Novecento, tra cui il dipinto sul soffitto che celebra l’era moderna e rappresenta l’universo come se fosse l’insieme degli ingranaggi di una catena di montaggio.

Salire sulla cima dell’Empire State Building significa entrare in un pezzo di storia americana e soprattutto ammirare dall’alto una città che sembra non fermarsi mai.
All’interno dell’edificio ci sono anche due osservatori: il primo si trova all’86° piano, dove si può ammirare la città grazie ad una terrazza panoramica che gira tutt’intorno all’edificio; il secondo si trova al 102° piano ed è il punto più alto da cui ammirare New York e da quest’altezza si vede anche il vicino stato del New Jersey.

Art Deco | Empire State Building

LEGGI ANCHE – MoMA opere d’arte: 5 opere da vedere

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *