Cosa vedere a Rovigo

DIMMI DOVE VAI E TI DIRO’ COSA VEDERE 

MuseiEventi e MostreLuoghi di interesse turistico

Questa è la sezione dedicata a Rovigo con tutte le idee, gli spunti e i suggerimenti utili per chi cerca le informazioni più importanti.
Basta scorrere l’elenco qui sotto con i miei suggerimenti oppure decidere cosa vuoi fare e cliccare uno dei bottoni in alto: Musei, mostre oppure luoghi di interesse.

Palazzi Rovigo

Eventi e Mostre

Eventi futuri e in corso

Le Secessioni Europee. L’onda della Modernità
23 settembre 2017 – 21 gennaio 2018 (Palazzo Roverella)

Luoghi di interesse turistico

Palazzo Roverella, Rovigo e le sue meraviglie 

Related Post

Condividi su

2 pensieri su “Cosa vedere a Rovigo

  1. Andy Warhol a Sarzana
    Dal 24 novembre 2017 al 5 marzo 2018
    Sarzana – Fortezza Firmafede
    Sarzana omaggia, a 30 anni dalla sua morte, il padre della pop-art: Andy Warhol. Esposte opere, acetati fotografici e disegni. Dal 24 novembre 2017 al 5 marzo 2018

    Nello splendido contenitore della rinascimentale Fortezza Firmafede di Sarzana (visitabile) nel cuore del centro storico della città si apre a uno degli artisti più influenti del XX secolo: Andy Warhol, in mostra dal 24 novembre 2017 al 5 marzo 2018. Orari 10,00 – 19,00, il sabato prolungamento alle 23,00.
    Saranno esposte circa 200 opere esclusive, una grande collezione di acetati fotografici provenienti dall’elaborazione delle polaroid e rarissimi disegni di accessori. I visitatori potranno, così, comprendere a pieno il periodo artistico fra i primi anni ’50 e il 1987, anno della morte del genio dell’arte.
    In mostra le opere più famose di Warhol: dall’iconografia di Marilyn Monroe al ritratto di Mick Jagger, Giorgio Armani da Mao Tze Tung alla Campbell’s Soup. Non mancheranno, poi, il partenopeo Vesuvius, i ritratti di drag queen Ladies and Gentlemen, le fiabe di Christian Andersen, le polaroid di Ron Wood, Silvester Stallone, Grace Jones, e i celebri self portraits, originalissimi disegni, la serie delle scarpe. In più la chitarra di Mike Jagger dei Rolling Stones
    La mostra è una delle più complete e grandi mai viste in Italia, con alcune opere uniche e diversi originali, che non sono stati visti in altre mostre in Italia.
    La mostra è divisa in sezioni, così che il visitatore possa comprendere a pieno il metodo e la crescita artistica di Andy Warhol. Inoltre, l’esposizione di acetati fotografici, alcuni dei quali inediti, conferisce alla mostra un carattere didattico-scientifico, con workshop sul tema organizzati per le scolaresche. Infine sarà possibile installare un floppy disk su un computer Amiga 1000 originale dell’epoca e proiettare i disegni digitali realizzati da Warhol in occasione degli incontri promozionali organizzati dalla Commodore. A richiesta visite guidate.
    Per maggiori informazioni: e acquisto biglietti on line: www. eacs.it http://www.comunesarzana.gov.it
    facebook Eventi Arte Cultura Sarzana – EACS
    Botteghino: c/o IAT Piazza San Giorgio – Sarzana 0187 620419
    c/o biglietteria Fortezza Firmafede – Sarzana 339 413 0037

    • Bella segnalazione, non sapevo di questa mostra.
      Forse però avresti dovuto inserire il commento nel post delle mostre del mese di novembre, perché forse chi legge questo post andrà a Rovigo e non è proprio “di strada” per andare a Sarzana (che si trova in provincia di La Spezia, se non sbaglio). 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *