3 consigli per creare il perfetto studio d’arte a casa

Artists | Perfect Home Studio

3 CONSIGLI PER AIUTARE GLI ARTISTI A CREARE IL PERFETTO STUDIO D’ARTE A CASA

Gli artisti possono trovare ispirazione in tanti posti diversi, ma è sempre utile per loro avere un posto che possono chiamare casa. Lo studio giusto può essere una base operativa e lo spazio creativo perfetto, mentre può anche permettere alla tua immaginazione di scatenarsi.

Dove dovresti allestire il tuo studio? Ci sono molte opzioni e alcune persone potrebbero voler avere uno spazio specifico solo per creare la propria arte. Tuttavia, per altri, la casa potrebbe essere il luogo perfetto.

I BENEFICI DI UNO STUDIO D’ARTE A CASA

Creare uno studio d’arte a casa potrebbe non andare bene per tutti, tuttavia potrebbe offrire alcuni benefici. Per esempio, gli artisti possono semplicemente alzarsi dal letto la mattina e iniziare subito il loro lavoro. Inoltre, se l’ispirazione arriva nel bel mezzo della notte tutto ciò che serve è a portata di mano.

Naturalmente, allestire un studio d’arte a casa non è semplice. C’è molto da considerare e qui abbiamo evidenziato solo alcune questioni a cui potresti aver bisogno di pensare.

1. SPAZIO

Prima di tutto, hai spazio per uno studio in casa tua? Molti artisti potrebbero voler creare uno studio d’arte a casa ma questo dipende dallo spazio che si ha a disposizione. C’è una stanza in più o un garage che potresti usare o hai bisogno di considerare dei lavori di ristrutturazione? Ricorda, avrai bisogno di un’area in cui poter lavorare ma che dovrebbe anche essere abbastanza grande da contenere i tuoi strumenti del mestiere.

Se stai pensando alla ristrutturazione, pensa a come potreste finanziare il lavoro e sul sito di Cose di Casa trovi qualche informazione utile per iniziare a programmare i lavori.

2. ILLUMINAZIONE

Una volta che hai un luogo a disposizione è necessario considerare tutti gli aspetti che ti permettono di trovare l’ispirazione e di sviluppare la tua creatività.

Una questione chiave da considerare è l’illuminazione. Un post sul sito di Pianeta Design affronta ad esempio il problema dell’immaginazione delle stanze che non hanno finestre. Potresti trovare molti consigli utili!

Artist | Home Studio

3. ATTREZZATURA

Un altro elemento importante da considerare è l’attrezzatura e gli strumenti che hai nel tuo studio. Su Amazon trovi molti rivenditori di attrezzature per artisti ma ti consiglio di partire da Mont Marte per capire cosa ti serve veramente. J

ISPIRAZIONI

Non c’è niente di meglio di uno studio d’arte di qualità e ben attrezzato e averlo in casa potrebbe offrire molti vantaggi.

Spero che le idee di questo post possano ispirarti per creare lo spazio perfetto per creare la tua arte. Il luogo giusto può fare una grande differenza quando si cerca di fare un lavoro creativo.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *