I musei di New York da visitare assolutamente

img New York

I MUSEI DI NEW YORK DA VISITARE ASSOLUTAMENTE

Tra arte moderna e contemporanea, feste esclusive, collezioni preziose e architetture spettacolari i musei di New York da visitare non deludono mai i turisti e neppure gli abitanti della Grande Mela.
Ecco i musei di New York che devi conoscere, quelli più interessanti, più amati e più creativi.

musei di New York da visitare

Moma New York

Moma New York, interno.

MoMA

Il Museum of Modern Art, famoso come MoMA, è il museo più visitato di New York e quindi uno musei di New York da visitare assolutamente.
Al suo interno si trovano oltre oltre 150.000 opere e più di 22.000 film e la visita si trasforma in una immersione totale nella creatività.
Tra le opere del Moma vi sono i capolavori di Picasso, Dalì, Boccioni, Pollock, van Gogh, Rothko, Monet e anche una sezione importante di opere di artisti italiani.

Metropolitan Museum of Art

Dopo il MoMA, il museo più celebre di New York è il Metropolitan Museum of Art, soprannominato “The Met”. Ogni anno nelle sue sale si svolge il Met Gala, una serata a cui pochissimi fortunati possono permettersi di partecipare incontrando tante celebrità.
Il museo si trova a due passi da Central Park e sono oltre 2 milioni le opere d’arte del Met che si possono ammirare, suddivise in 19 sezioni. Dall’arte egizia a quella contemporanea, passando per la medievale e la moderna, qui l’abbuffata d’arte è assicurata!

Solomon R. Guggenheim Museum

Custode di alcuni dei più importanti capolavori dell’arte esposti in un edificio che è una delle grandi opere architettoniche di Frank Lloyd Wright, il Solomon R. Guggenheim Museum è uno dei musei di New York da visitare.
Sono circa 7000 le opere d’arte del Guggenheim di New York che sono conservate in questo museo, raccolte dal ricco Solomon R. Guggenheim e che si sono arricchite di ulteriori opere anche dopo la sua morte.

American Museum of Natural History

L’American Museum of Natural History è diventato famosissimo in tutto il mondo grazie al film “Una notte al museo” ma era già amatissimo dai bambini di New York e non solo. Dai dinosauri alle culture indigene, dagli animali in formato 3D alle ricostruzione dei diversi habitat, il museo permette di fare un tuffo nella storia del nostro pianeta.

Whitney Museum

Fondato nel 1931 dalla scultrice americana Gertrude Vanderbilt Whitney, il Whitney Museum dal 2015 si è trasferito in un edificio progettato dall’architetto italiano Renzo Piano. Il museo, dunque, è diventato un’opera d’arte anche nel suo involucro. Al suo interno si possono ammirare spettacolari opere moderne e contemporanee distribuite su nove piani.

Guggenheim New York

Guggenheim New York

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *