Biglietti Castello di Windsor: come prenotare e visitare il castello

BIGLIETTI CASTELLO DI WINDSOR: COME PRENOTARE E VISITARE IL CASTELLO

Biglietti Castello di Windsor e come organizzare la visita al castello più grande, antico e ancora abitato.

Il Castello di Windsor è la residenza della famiglia reale inglese da oltre 900 anni ed è il castello preferito dalla Regina Elisabetta. In questo castello si svolgono ancora oggi molte cerimonie della monarchia, tra cui il matrimonio tra il principe Harry e Meghan.
Il Castello è aperto al pubblico e tutti possono attraversare le sale di rappresentanza e il parco che lo circonda.
In questo post trovi le informazioni utili per prenotare l’ingresso e goderti la visita.

Biglietti Castello di Windsor

Il Castello di Windsor è stata la dimora di ben 39 sovrani e gli Appartamenti di Stato sono certamente gli ambienti più belli da vedere. Si tratta, infatti, di sale ancora oggi utilizzati per i ricevimenti reali e arredati con i tesori della Royal Collection.
Tuttavia, anche la Galleria dei disegni, la casa delle bambole della Regina Mary e la Cappella di San Giorgio del XIV secolo, dove sono sepolti dieci sovrani e in cui si sono celebrati molti matrimoni reali (tra cui quello tra il principe Harry e Meghan) ti lasceranno senza parole.

BIGLIETTI CASTELLO DI WINDSOR: DOVE ACQUISTARLI

I biglietti del Castello di Windsor si possono acquistare in 3 modi:

1 – presso la biglietteria del museo, ma potresti trovare davanti a te una fila di persone piuttosto lunga.

2 – on line, attraverso il sito che consente di prenotare i biglietti e di risparmiare parecchio tempo, iniziando velocemente la visita –> Biglietti Castello Windsor

3 – prenotando un tour con trasporto incluso da Londra e audioguida. Il vantaggio  è che potrai raggiungere facilmente Windsor grazie a un sistema di trasporto facile e veloce, e potrai visitare il Castello il autonomia ma facendoti guidare da un’audioguida disponibile in 8 lingue diverse (tra cui l’italiano).
Per prenotare vai alla pagina –> Tour da Londra a Windsor 

ORARI CASTELLO DI WINDSOR

Marzo – Ottobre: 09:45-17:15 (ultimo ingresso alle 16:00)
Novembre – Febbraio: 09:45-16:15 (ultimo ingresso alle 15:00)

La Cappella di St. George è chiusa la domenica.
Il Castello di Windsor è chiuso il 7 settembre e il 25 e il 26 dicembre 2019.

BIGLIETTI CASTELLO DI WINDSOR: LA STORIA E LA VISITA AL MUSEO

La costruzione del Castello di Windsor inizia con Guglielmo il Conquistatore, che voleva una fortezza e per edificarla scelse la collina di Windsor.
Nel corso dei secoli il Castello ha subito modifiche e aggiunte di edifici che rendono questo luogo un vero e proprio riassunto della storia inglese.

Le mura che circondano il castello sono quelle che fece erigere Guglielmo il Conquistatore nel 1070 circa e delimitano un’area di circa 11 ettari. Con le sue mille stanze  e il suo immenso parco, il Castello di Windsor è il più grande del mondo.
All’interno del Castello si trova la Cappella di St. George, con le tombe di dieci sovrani inglesi tra cui Enrico VIII, e di numerosi altri membri della famiglia reale e nobili. Nella Cappella sono stati celebrati 14 matrimoni reali inglesi, tra cui quello tra il Principe Harry e Megan.

Nel 1992 un incendio ha danneggiato le sale utilizzate per i ricevimenti ufficiali, restaurate immediatamente e ricostruite perfettamente.

LEGGI ANCHE – Cosa vedere a Londra in un giorno se ami l’arte e i musei

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *