Biglietti Duomo di Milano, Terrazza e Museo: come saltare la fila

milano duomo

BIGLIETTI DUOMO DI MILANO, TERRAZZA E MUSEO: COME SALTARE LA FILA

Biglietti Duomo di Milano, come acquistarli, evitare la fila all’ingresso e visitare anche il museo e la terrazza da cui ammirare tutta Milano dall’alto.
In questo post trivi tutte le informazioni e i link utili per la visita al simbolo di Milano.

Biglietti Duomo di Milano

duomo milano

Se visiti Milano non puoi perderti il Duomo, anche se ti trovi in città non per turismo ma per lavoro.
Il Duomo di Milano è un capolavoro dell’arte e dell’architettura gotica da visitare all’interno ma anche da scalare per ammirare Milano dall’alto delle sue terrazze, inoltre è tutto da scoprire grazie ai capolavori che sono conservati nel suo museo.

BIGLIETTI DUOMO DI MILANO: DOVE E COME ACQUISTARLI

Per prima cosa devi sapere che l’ingresso al Duomo di Milano è gratuito mentre è necessario acquistare un biglietto per visitare il suo Museo, le terrazze e la cripta.
I biglietti del Duomo di Milano si possono acquistare in 4 modi:

1 – presso la biglietteria del museo oppure delle Terrazze, ma essendo uno dei luoghi più visitati di Milano potresti trovare una fila interminabile e, quel caso, dovrai portare pazienza.

2 – on line, attraverso il sito che ti permette di prenotare un biglietto unico per visitare il Duomo, salire sulle Terrazze e entrare nel museo, saltando la fila –> Duomo di Milano, Terrazza e Museo: Accesso Rapido

3 – prenotando una visita guidata per scoprire tutti i segreti e gli aneddoti legati al Duomo di Milano. Basta prenotare la visita con una guida esperta da questo link –> Tour Duomo di Milano e Terrazze: Accesso Rapido

4 –  scegliendo un tour combinato che abbini la visita al Duomo e ad altri capolavori di Milano, come il Cenacolo oppure il Castello Sforzesco. Questo sicuramente è il modo migliore per scoprire la città e non perdersi i monumenti e le opere principali. Ci sono tanti tour diversi a disposizione. Scegli quello più adatto alle tue esigenze usando questo link –> Duomo di Milano: Biglietti e Visite Guidate

COME ARRIVARE ALDUOMO DI MILANO

Metro: linea gialla (M3) fermata Duomo; linea rossa (M1) fermata Duomo; linea verde (M2), cambiare a Cadorna, prendere la linea rossa (M1) fermata Duomo.

Tram: Fermata di Piazza Fontana, il tram 15; Fermata di Via Torino, tram 2 e 14; Fermata di Via Mazzini, tram 16, 24 e 27

Il Duomo di Milano si trova nel centro storico della città e quest’area non è accessibile alle automobili, tuttavia è possibile arrivare anche con un taxi.

ORARI DUOMO DI MILANO

Duomo: tutti i giorni 8.00-19.00
Terrazze: tutti i giorni 9.00-19.00
Museo: tutti i giorni (Mercoledì escluso) 10.00-18.00

BIGLIETTI DUOMO DI MILANO: LA STORIA E LA VISITA AL MUSEO

Il Duomo di Milano è la terza chiesa più grande del mondo, dopo la Basilica di San Pietro e la Cattedrale di Siviglia.
Rappresenta il simbolo della città e anche dell’Italia e la sua struttura imponente domina da secoli la piazza principale di Milano.

Girando intorno al Duomo si possono ammirare non solo la struttura architettonica, ma anche le oltre 3.000 statue e le migliaia di decorazioni e altorilievi che la decorano, mentre all’interno le vetrate colorate e le alte colonne rendono l’atmosfera mistica.

Salire sulle terrazze panoramiche è una delle esperienze che consiglio a tutti di fare, perché dall’alto delle guglie della chiesa si può osservare tutta Milano e si può ammirare da vicino la guglia sulla quale la celebre Madonnina sorveglia e protegge la città.

Milano dal Duomo

LEGGI ANCHE – Cosa fare a Milano in un giorno: dove andare e cosa vedere se ami l’arte

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *