Biglietti Reggia di Caserta: come prenotare e saltare la fila

BIGLIETTI REGGIA DI CASERTA: COME PRENOTARE E SALTARE LA FILA

Biglietti Reggia di Caserta e tutto quel che serve sapere per visitare uno dei palazzi più belli del mondo. Ecco cosa troverai in questo post!
Compresi i link per prenotare subito i biglietti d’ingresso e i tour guidati, pianificando la tua visita nei minimi dettagli per evitare di perdere tempo inutile e goderti la visita a questa meraviglia.

Biglietti Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta è spettacolare al primo sguardo e quando la si vede per la prima volta non stupisce che sia stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità.
La visita alla Reggia dei Caserta comprende sia le sale interne sia l’immenso parco, lungo tre chilometri e decorato con fontane e sculture.
Serve una giornata intera per godersi la visita alla Reggia di Caserta, perché ci sono tantissime cose da vedere.

BIGLIETTI REGGIA DI CASERTA: DOVE ACQUISTARLI

I biglietti del museo Albertina si possono acquistare in 2 modi:

1 – presso la biglietteria del museo, ma essendo uno dei musei più visitati potresti trovare davanti a te una fila di persone e dover attendere parecchio tempo prima di entrare.

2 – on line, attraverso il sito che consente di prenotare i biglietti, saltando la fila –> Reggia di Caserta: Salta la Coda

Royal Palace of Caserta: Skip The Line

3 – prenotando una visita guidata per ammirare la Reggia di Caserta insieme a una guida esperta, che potrà raccontarti aneddoti e storie interessanti su questo luogo, entrando senza fare la fila all’ingresso e mostrandoti le opere e i luoghi più importanti.
Per prenotare il tour alla Reggia di Caserta vai alla pagina –> Tour della Reggia di Caserta con Guida

Royal Palace of Caserta Guided Private Tour

COME ARRIVARE ALLA REGGIA DI CASERTA

Treno: via Roma – Napoli con Trenitalia
Auto: A1 (Milano – Napoli) uscita Caserta nord; A30 uscita Caserta sud. Parcheggio in Piazza San Carlo III.
Bus: C1RT della compagnia CTP, fermata Viale Carlo III; EAV Napoli-Piedimonet Matese, fermata Piazzale della Stazione Centrale di Caserta; dall’aeroporto di Capodichino navetta ATC fermata Reggia di Caserta.

ORARI REGGIA DI CASERTA

Da mercoledì a lunedì dalle 8:30 alle 19:30
La Reggia di Caserta è chiusa il martedì, il 1° gennaio, il Lunedì di Pasqua, il 1° maggio, il 25 dicembre.

BIGLIETTI REGGIA DI CASERTA: LA VISITA

Per visitare la Reggia di Caserta bisogna avere a disposizione un’intera giornata.
Si tratta della residenza reale più grande d’Europa ed è quasi obbligatorio fare una scelta su cosa sia necessario vedere assolutamente!

La sua scala all’ingresso è un’anteprima della grandiosità delle 1.200 stanze che compongono la totalità del percorso. Attraversarle significa fare un salto nel tempo e immaginare la vita che si svolgeva al loro interno nel Settecento.
D’altronde l’ispirazione per la sua creazione è stata la Reggia di Versailles in Francia e il Palazzo dell’Escorial in Spagna, quindi molti ambienti sono il frutto di una rielaborazione che ha permesso la creazione di una residenza che è il trionfo dello stile barocco.

Imperdibile è la Sala del Trono perché veniva usata per ricevere gli ospiti più importanti, ma anche la Cappella Palatina è importante vedere perche è lo spazio che più di altri mostra delle somiglianze con il modello della Reggia di Versailles.
Infine, è fondamentale attraversare il suo immenso parco, considerato uno dei più belli d’Europa, e soprattutto ammirare le scenografiche fontane che creano degli spazi insoliti e favolosi all’interno del percorso.

LEGGI ANCHE – Il Cristo Velato a Napoli: 5 cose da sapere su un capolavoro

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *