Borse con quadri famosi: ecco alcune idee per scegliere le più belle

borse | quadri famosi

BORSE CON QUADRI FAMOSI: ECCO ALCUNE IDEE PER SCEGLIERE LE PIÙ BELLE

Le borse con quadri famosi sono la mia passione e amo scegliere quelle che possiedono delle caratteristiche ben precise.
Devono essere pratiche, capienti e appagare il mio amore per l’arte.

Era da un po’ che volevo fare un post sulle borse con quadri famosi, con alcune idee su come scegliere le più belle.
Hai voglia di scoprire insieme a me quali sono le più belle, dove trovarle e come scegliere la più adatta alle tue esigenze? Si parte!

Come scegliere e dove trovare le borse con quadri famosi perfette

van Gogh | Loqi

Le borse con quadri famosi possono trasformare il look oppure rendere la giornata semplicemente più bella.
Una borsa che riproduce un quadro famoso oppure il dettaglio di un dipinto o di una scultura deve essere certamente bella ma deve avere anche altre caratteristiche, che la rendono un elemento essenziale e di cui non si può più fare a meno. 

BORSE CON QUADRI FAMOSI: ALCUNE IDEE PER SCEGLIERE QUELLA PERFETTA

Le caratteristiche fondamentali delle borse con quadri famosi:

  • Un design semplice è sempre garanzia di praticità.
  • Deve essere pratica da usare e capiente, per contenere tutto quello che serve e perchè non sia solo una bella borsa da guardare.
  • La qualità della stampa deve essere eccellente perchè credo sia fondamentale che anche una semplice borsa debba dimostrare il rispetto per l’opera che riproduce.
  • Anche la qualità dei materiali è fondamentale, perchè permette di usare a lungo qualcosa di bello.
  • Fondamentale, secondo me, che sia un prodotto eco-friendly, rispettoso dell’ambiente e che non sia realizzato con sostanze illegali o nocive all’ambiente e alla salute.
  • La collaborazione con il museo o istituzione culturale in cui si custodisce l’opera riprodotta permette non solo di acquistare un prodotto ma di sostenere il museo (a proposito dei gadget dei musei ho scritto della loro utilità nel post Gadget, musei e l’importanza di comunicare con il visitatore).

DOVE TROVARE LE BORSE CON QUADRI FAMOSI PIÙ BELLE

Per trovare le borse con quadri famosi che abbiano le caratteristiche che ho elencato la ricerca non è semplice. Ho passato giorni e settimane a cercare i marchi migliori e ho scoperto che LOQI possiede tutti i requisiti fondamentali per una borsa perfetta.

LOQI nasce da un’idea di Belinda Klaes, che ha realizzato il sogno di portare l’arte e la cultura nella vita delle persone.
Le borse e i prodotti di LOQI le trovi in tutto il mondo e in moltissimi bookshop museali. Hanno un design semplice, sono pratici da usare, realizzati con materiali di ottima qualità e rispettosi dell’ambiente, con una qualità impeccabile della stampa che gli consente di essere partner dei più importanti musei del mondo.

L’obiettivo di LOQI è creare prodotti semplici e convenienti per fare in modo che l’arte raggiunga un pubblico su scala mondiale. All’inizio, le borse presentavano opere d’arte di grafici contemporanei. Ora, invece, LOQI collabora anche con i migliori musei del mondo, dal Louvre al Guggenheim al Van Gogh Museum.

LE MIE BORSE CON QUADRI FAMOSI

Sono tante le borse con quadri famosi ma quella che mi ha colpito e che ho scelto io è una borsa con i Girasoli di van Gogh, che fa parte di un’intera collezione dedicata al Van Gogh Museum di Amsterdam.
Ma non ho saputo resistere anche alla Zip pocket della Notte di Stellata di Van Gogh, abbinato alla Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer e una meravigliosa opera di Hokusai.
Le Zip pockets si acquistano insieme e sono di tre dimensioni diverse.
Quelle che ho io le trovi nella pagina Zip Pockets van Gogh, Vermeer, Hokusai.

  • I link alla borsa di van Gogh e alle Zip Pockets che ho inserito qui sopra ti permettono di acquistare questi prodotti, fino alla fine di dicembre 2020, con il 15% di sconto.
    Lo sconto lo vedrai applicato nel momento di effettuare il pagamento oppure inserendo il Codice LOQIXCATERINA).

Naturalmente io ho scelto le borse con quadri famosi e esposti nei più importanti musei del mondo ma LOQI collabora anche con artisti e designer, quindi anche gli appassionati di uno stile più contemporaneo sono accontentati.
Mi piace molto, ad esempio, la collezione realizzata dal duo di designer Sagmeister & Walsh.

Quali sono le tue borse preferite? 🙂

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *