On Sunday at the museum: Miramare Castle

I’m so sorry, the content you are looking for is not yet translated. I’m working on it : )

Related Post

Condividi su

10 thoughts on “On Sunday at the museum: Miramare Castle

  1. Non conoscevo questa storia e quindi grazie per averla raccontata qui. L’ho trovata bella per quanto attiene il tenero rapporto che si percepisce fra i due protagonisti, mentre ovviamente altrettanto triste per il drammatico epilogo di due persone che forse amavano solo la pace di quel luogo dove avevano costruito il loro “rifugio”.

  2. I’m working on a book about Maximiliano de Habsburgo and I would like to buy a photograph of the following painting by Cesare Dell’Acqua:
    Massimiliano che fonda il castello di Miramare, 1867. Castello di Miramare, Trieste.

    I found it on Getty images, but they only have it black and white.
    Do you have any information?

    Thank you!

  3. Ho visitato il castello di Miramare durante una tappa della mia crociera ,quindi abbastanza velocemente,ma posso testimoniare che non si riesce a descrivere l’atmosfera che si percepisce.entrando nel castello…occore girare per le varie stanze e” vivere ” la storia dei protagonisti perchè si rimane coinvolti senza volere .Bellissima esperienza….Grazie per avermelo ricordato e COMPLIMENTI .

    • Il Castello di Miramare è un luogo magico e rappresenta perfettamente quel luogo d’Italia in cui è collocato. Un luogo di confine ma che è anche sempre stato il crocevia di culture diverse. Mi fa piacere di averti ricordato un luogo così speciale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *