La mostra di Robert Indiana alla Biennale di Venezia 2024

Robert Indiana. The Sweet Mystery, 1960-62. Oil on canvas. 72 x 60 inches (182.9 x 152.4 cm). Photo: Courtesy of Tom Powel Imaging, New York; Artwork: © Morgan Art Foundation Ltd./Artists Rights Society (ARS), NY

Hai mai avuto l’occasione di vedere da vicino le opere di Robert Indiana, l’artista che ha ridefinito i confini dell’arte contemporanea?
Dal 17 aprile al 24 novembre 2024, Venezia diventa il palcoscenico su cui la vita e l’opera di Robert Indiana, uno dei giganti dell’arte contemporanea, vengono esplorate in una mostra imperdibile. “Robert Indiana. The Sweet Mystery” si svolge presso le Procuratie Vecchie in Piazza San Marco, Venezia, ed uno degli eventi collaterali della 60ª Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia 2024.

Curata da Matthew Lyons e presentata dal Yorkshire Sculpture Park, questa mostra è un viaggio attraverso l’arte di Robert Indiana, dalla sua giovinezza fino ai giorni nostri, attraverso temi come spiritualità, identità e la condizione umana.
In questo post ti racconto l’evento e il motivo per cui Robert Indiana è una figura centrale nel panorama artistico contemporaneo.

Robert Indiana alla Biennale di Venezia 2024

Continua a leggere

Arte contemporanea: le mostre da vedere a MARZO 2024

Marzo 2024 si preannuncia come un mese ricco di emozionanti opportunità nel mondo dell’arte contemporanea. In attesa della Biennale Arte 2024, le gallerie in tutta Italia si preparano a ospitare una serie di mostre che celebrano la creatività e percorsi originali. Preparati a immergerti in un mondo in cui l’arte va a braccetto con la riflessioni su temi importanti.

Ecco le mostre d’arte contemporanea che Alice Traforti ha selezionato per noi. Una lista delle mostre che renderanno speciale il mese di Marzo.

Arte contemporanea: le mostre da vedere a Marzo 2024

Continua a leggere

Le mostre da vedere a Marzo 2024 in Italia

Preparati a immergerti nel mondo dell’arte a marzo! Preparati a fare un viaggio attraverso il sublime, il provocatorio e l’intrigante, mentre esploriamo le opere che renderanno questo mese favoloso per gli amanti dell’arte.
In questo post ti guiderò attraverso le mostre imperdibili, offrendoti uno sguardo privilegiato sul panorama artistico del momento. È il momento di lasciarsi ispirare e di scoprire le meraviglie che solo l’arte può offrire.
Ho selezionato le 5 mostre da vedere a Marzo nel 2024 in Italia, che ti soprenderanno.

Preparati a essere trasportato in un mondo fatto solo di bellezza.

Le mostre da vedere a Marzo 2024 in Italia

Continua a leggere

Alla scoperta del Padiglione di San Marino alla Biennale di Venezia 2024 con le opere di Eddie Martinez

Hai mai visitato il Padiglione di San Marino alla Biennale di Venezia? La 60. esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia 2024 ti aspetta con un padiglione che promette di catturare l’attenzione di stimolare pensieri riflessioni. 

Situato presso la Fucina del Futuro a Venezia, dal 20 aprile al 24 novembre 2024 il Padiglione della Repubblica di San Marino la protagonista con “Nomader”, un progetto curato da Alison M. Gingeras e creato dall’artista Eddie Martinez.

Il Padiglione di San Marino alla Biennale di Venezia 2024 con le opere di Eddie Martinez

Continua a leggere

Arte contemporanea: le mostre da vedere a FEBBRAIO 2024

Febbraio 2024 sta per regalarci un mese ricco di emozionanti avventure artistiche che, sono certa, non vorrete perdervi. Le mostre d’arte contemporanea in Italia si stanno preparando a stupirci con opere bellissime e visionarie. Questo mese ci promette un’immersione nel mondo dell’arte del nostro tempo.

Preparati a scoprire nuove prospettive e scopri le mostre d’arte contemporanea che Alice Traforti ha selezionato per noi. Ecco la lista delle mostre che renderanno unico il mese di Febbraio.

Arte contemporanea: le mostre da vedere a Febbraio 2024

Continua a leggere