Dandelion

mostra Benetton 7

29x18xbandiera 0inglese.jpg.pagespeed.ic.B4zuCIsWey Evolution of the desk 

Treviso. C’è una mostra a Treviso, negli spazi della Fondazione Benetton, che è fatta per stupire e che potete visitare fino al 26 ottobre.
Le opere in mostra sono dell’artista Enrico Benetta e sono pitture, sculture e installazioni di grandi dimensioni in cui sono inseriti elementi che siamo abituati a vedere in piccole dimensioni … come ad esempio le lettere dell’alfabeto che l’artista realizza in dimensioni esagerate.

mostra Benetton 2

Il titolo della mostra è Dandelion, che è il termine che indica quel piccolo fiore che, secondo la tradizione, sarebbe in grado di realizzare i nostri desideri se in un unico soffio si riesce a far volare tutti i suoi minuscoli pistilli.
Alzi la mano chi di voi non ha mai soffiato su questo fiore stupendo e misterioso! (io lo faccio sempre quando ne vedo uno 😉 ).
Un Dandelion gigantesco si trova proprio nel giardino di Palazzo Bomben, dove è ospitata la mostra, e apre il percorso espositivo, che dagli spazi esterni porta a vedere le opere di Enrico Benetta fino alle sale interne.
Ero già stata a Treviso (città a cui tra l’altro sono legata da grande affetto!) in occasione della mostra di Luciano Benetton, ma questa mostra è l’occasione per una piccola gita a Treviso, dove ogni strada e ogni vicolo vi incanterà!

mostra Benetton mostra Benetton 6 mostra Benetton 5 mostra Benetton 4 mostra Benetton 3

INFO
Dandelion. Enrico Benetta – 20 settembre / 26 ottobre 2014
Spazio Bomben, Treviso
Mostra a cura di Chiara Casarin con il patrocinio della Fondazione Benetton Studi Ricerche
I migliori Hotel di Treviso al prezzo più basso li trovi cliccando QUI.

LINK
http://www.fbsr.it/index.php

 

Related Post

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *