Biglietti Rijksmuseum: come prenotare e saltare la fila

Rijskmuseum | musei Amsterdam

BIGLIETTI RIJKSMUSEUM: COME PRENOTARE E SALTARE LA FILA

Biglietti Rijksmuseum e come pianificare la visita al più importante museo dei Paesi Bassi?
In questo post ho raccolto tutte le informazioni per saltare la fila all’ingresso e prepararti a visitare la collezione d’arte fiamminga più bella del mondo.

Con oltre 8.000 opere e oggetti d’arte esposti il Rijksmuseum è un vero museo delle meraviglie e non puoi andare a vederlo senza aver pianificato un piano con le opere da vedere e le opportunità da cogliere al volo per non perderti ciò che è veramente importante.

Biglietti Rijksmuseum

Rembrandt | Rijskmuseum

BIGLIETTI RIJKSMUSEUM: DOVE COMPRARLI E COME PRENOTARLI

Il Rijksmuseum è il museo più importante di Amsterdam ed è fondamentale prenotare i biglietti per saltare la fila all’ingresso e anche per usufruire del servizio di visita guidata.
E’ possibile anche abbinare alcuni tour che si svolgono in città, come ad esempio la crociera sui canali di Amsterdam, alla visita al Rijksmuseum.

I biglietti per vedere il Rijksmuseum si possono acquistare in 4 modi:

1 – presso la biglietteria del museo , ma la fila all’ingresso può essere lunghissima.
Se decidi di arrivare al Museo senza prenotazione dovrai avere tanta pazienza.

2 – on line, attraverso il sito che consente di prenotare i biglietti, scegliendo giorno e orario d’ingresso, permettendoti di saltare la fila all’ingresso.

3 – Abbinando l’ingresso al museo con una crociera sui canali di Amsterdam. Il tour dura in totale 3 ore e ti permette di scoprire la città attraverso le sue opere d’arte e osservando i suoi palazzi storici dai canali che sono stati l’elemento fondamentale della città.

4 – Prenotando una visita guidata, scegliendo tra tante proposte a disposizione e che ti permettono, in alcuni casi, anche di abbinare una visita ad altri musei di Amsterdam oppure di fare esperienze originali.

ATTENZIONE: a causa del Covid-19 gli orari d’ingresso e i biglietti disponibili sono limitati. Il consiglio è di consultare la pagina ufficiale del museo per verificare gli aggiornamenti.

COME ARRIVARE AL RIJKSMUSEUM

Auto: Dalla Amsterdamse Ringweg (Tangenziale di Amsterdam) prendere la A10, uscita: RAI (S109)

Metro: Dalla Stazione di Amsterdam Amstel fino a Weesperplein, poi proseguire con il tram n. 7 o 10 (fermata: Spiegelgracht)

Tram: Dalla Stazione Centrale n. 2 e 5 (fermata: Rijksmuseum); dalla Stazione di Amsterdam Zuid n. 5 (fermata: Rijksmuseum).
Dalla Stazione di Amsterdam Sloterdijk: tram n. 12 (fermata: Concertgebouw)

ORARI PER LA VISITA AL RIJKSMUSEUM

Il Rijksmuseum è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00

LEGGI ANCHE – Rijksmuseum Amsterdam: le opere da vedere, i biglietti e gli orari

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *