Biglietti Torre di Londra: come prenotare e saltare la coda

 

Torre di Londra | gioielli della Corona

BIGLIETTI TORRE DI LONDRA: COME PRENOTARE E SALTARE LA CODA

Biglietti Torre di Londra e come saltare la coda per vedere il luogo in cui si celano i segreti dell’Impero britannico e dove si trovano i Gioielli della Corona.

La tappa obbligata per chi visita la capitale dell’Inghilterra è la Torre di Londra, una delle fortezze medievali più belle di tutta Europa, proprietà della monarchia inglese e inserita nella lista dei beni Patrimonio dell’Unesco.
In questo post trovi tutte le informazioni per organizzare la visita e prenotare i biglietti per entrare.

Biglietti Torre di Londra

La Torre di Londra è stata il teatro di cospirazioni, complotti, lotte di potere e le sue stanze sono state attraversate da re e regine, ma anche da prigionieri e condannati a morte, eroi britannici e traditori.
Per visitarla ti consiglio di prenotare in anticipo i biglietti e magari anche una visita guidata, in modo da scoprire gli aneddoti e le curiosità più interessanti su questo luogo.

BIGLIETTI TORRE DI LONDRA: DOVE ACQUISTARLI

I biglietti per visitare la Torre di Londra si possono acquistare in 3 modi:

1 – presso la biglietteria del museo, ma essendo uno dei luoghi più visitati di Londra è possibile che l’attesa per acquistar i biglietti ed entrare sia lunga. Dovrai portare pazienza!

2 – on line, dal sito che permette di prenotare i biglietti, scegliendo giorno e orario d’ingresso, saltando la coda all’ingresso –> Biglietti Torre di Londra

3 – con una visita guidata. Le possibilità sono tante per visitare la Torre di Londra con una guida esperta. Dai un’occhiata a tutte le esperienze disponibili, così puoi scegliere in base al prezzo e alla durata –> Biglietti e Visite Guidate Torre di Londra

COME ARRIVARE

La Torre di Londra si trova nel centro della città, lungo la riva del Tamigi, vicino al famoso Tower Bridge.

Metro: la stazione della metropolitana più vicina è Tower Hill (linee District e Circle).
Bus: 15, 42, 78, 100 o RV1

ORARI TORRE DI LONDRA

1 Marzo – 31 Ottobre: da martedì a sabato 9:00 – 17:30; da sabato a lunedì 10:00 – 17:30
1 Novembre – 28 Febbraio: da martedì a sabato 09:00 – 16:30; da domenica a lunedì 10:00 – 16:30
Chiuso il 24, il 25, il 26 Dicembre e il 1° Gennaio.

BIGLIETTI TORRE DI LONDRA: LA STORIA E LA VISITA AL MUSEO

La Torre di Londra è stata costruita agli inizi dell’anno Mille quando Guglielmo il Conquistatore decise di costruire alcuni edifici difensivi per proteggersi dai nemici.
Questo edificio divenne, in seguito, utile anche per altri scopi e infatti fu la residenza della famiglia reale, fu usata come prigione e fu il luogo in cui si eseguivano le condanne a morte.
Fu un luogo di prigionia anche durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale e qui, infatti, furono rinchiuse e giustiziate alcune spie nemiche.

Proprio per il fatto che è stata usata per vari scopi, la Torre di Londra è costituita da più edifici costruiti in epoche differenti e destinati ad usi diversi.
In realtà la Torre di Londra è più simile a un castello fortificato che a una vera e propria Torre!

Nonostante dopo la Seconda Guerra Mondiale sia diventata un museo della storia inglese e sia stata aperta al pubblico, la Torre di Londra è ancora oggi sorvegliata e protetta da uno speciale corpo di guardia chiamato Yeomen Warders, formato da guardie chiamate anche Beefeaters e che indossano un’antica divisa nera e rossa.
Questi speciali guardiani anticamente avevano il compito di difendere la Torre, sorvegliare i prigionieri e custodire i gioielli della Corona.
Sono proprio gli Yeomen Warders a svolgere la “cerimonia delle chiavi” quando, al termine della giornata, la Torre di Londra viene chiusa. Si tratta di un momento che si svolge secondo un rituale antico e che non è mai stato sospeso, neppure durante le due Guerre Mondiali.

Torre di Londra

LEGGI ANCHE – Cosa vedere a Londra in un giorno se ami l’arte e i musei

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *