Biglietti Torre di Londra: come prenotare e saltare la coda

Torre di Londra

BIGLIETTI TORRE DI LONDRA: COME PRENOTARE E SALTARE LA CODA

Biglietti Torre di Londra e come saltare la coda per vedere il luogo in cui si celano i segreti dell’Impero britannico e dove si trovano i Gioielli della Corona.

La tappa obbligata per chi visita la capitale dell’Inghilterra è la Torre di Londra, una delle fortezze medievali più belle di tutta Europa, proprietà della monarchia inglese e inserita nella lista dei beni Patrimonio dell’Unesco.
In questo post trovi tutte le informazioni per organizzare la visita e prenotare i biglietti per entrare.

Biglietti Torre di Londra

Torre di Londra | gioielli della Corona

La Torre di Londra è stata il teatro di cospirazioni, complotti, lotte di potere e le sue stanze sono state attraversate da re e regine, ma anche da prigionieri e condannati a morte, eroi britannici e traditori.
Per visitarla ti consiglio di prenotare in anticipo i biglietti e magari anche una visita guidata, in modo da scoprire gli aneddoti e le curiosità più interessanti su questo luogo.

BIGLIETTI TORRE DI LONDRA: DOVE ACQUISTARLI

I biglietti per visitare la Torre di Londra si possono acquistare in 3 modi:

1 – presso la biglietteria del museo, ma essendo uno dei luoghi più visitati di Londra è possibile che l’attesa per acquistar i biglietti ed entrare sia lunga. Dovrai portare pazienza!

2 – on line, dal sito che permette di prenotare i biglietti, scegliendo giorno e orario d’ingresso, saltando la coda all’ingresso –> Biglietti Torre di Londra

3 – con una visita guidata. Le possibilità sono tante per visitare la Torre di Londra con una guida esperta. Dai un’occhiata a tutte le esperienze disponibili, così puoi scegliere in base al prezzo e alla durata –> Biglietti e Visite Guidate Torre di Londra

COME ARRIVARE AL MUSEO ALBERTINA

La Torre di Londra si trova nel centro della città, lungo la riva del Tamigi, vicino al famoso Tower Bridge.

Metro: la stazione della metropolitana più vicina è Tower Hill (linee District e Circle).
Bus: 15, 42, 78, 100 o RV1

ORARI TORRE DI LONDRA

1 Marzo – 31 Ottobre: da martedì a sabato 9:00 – 17:30; da sabato a lunedì 10:00 – 17:30
1 Novembre – 28 Febbraio: da martedì a sabato 09:00 – 16:30; da domenica a lunedì 10:00 – 16:30
Chiuso il 24, il 25, il 26 Dicembre e il 1° Gennaio.

BIGLIETTI TORRE DI LONDRA: LA STORIA E LA VISITA AL MUSEO

La Torre di Londra è stata costruita agli inizi dell’anno Mille quando Guglielmo il Conquistatore decise di costruire alcuni edifici difensivi per proteggersi dai nemici.
Questo edificio divenne, in seguito, utile anche per altri scopi e infatti fu la residenza della famiglia reale, fu usata come prigione e fu il luogo in cui si eseguivano le condanne a morte.
Fu un luogo di prigionia anche durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale e qui, infatti, furono rinchiuse e giustiziate alcune spie nemiche.

Proprio per il fatto che è stata usata per vari scopi, la Torre di Londra è costituita da più edifici costruiti in epoche differenti e destinati ad usi diversi.
In realtà la Torre di Londra è più simile a un castello fortificato che a una vera e propria Torre!

Nonostante dopo la Seconda Guerra Mondiale sia diventata un museo della storia inglese e sia stata aperta al pubblico, la Torre di Londra è ancora oggi sorvegliata e protetta da uno speciale corpo di guardia chiamato Yeomen Warders, formato da guardie chiamate anche Beefeaters e che indossano un’antica divisa nera e rossa.
Questi speciali guardiani anticamente avevano il compito di difendere la Torre, sorvegliare i prigionieri e custodire i gioielli della Corona.
Sono proprio gli Yeomen Warders a svolgere la “cerimonia delle chiavi” quando, al termine della giornata, la Torre di Londra viene chiusa. Si tratta di un momento che si svolge secondo un rituale antico e che non è mai stato sospeso, neppure durante le due Guerre Mondiali.

Torre di Londra

LEGGI ANCHE – Cosa vedere a Londra in un giorno se ami l’arte e i musei

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *