Bus turistico a Parigi: biglietti e tour per scoprire musei e capolavori

Parigi | bus tour | biglietti

BUS TURISTICO A PARIGI: BIGLIETTI E TOUR PER SCOPRIRE MUSEI E CAPOLAVORI

Parigi è una città enorme e le distanze tra un quartiere e l’atro sono veramente enormi. Può capitare dunque di sentire il bisogno che qualcuno ci porti nei luoghi più iconici senza dover pensare ad altro che a godersi il paesaggio.

Non serve essere un miliardario per girare Parigi in tutta tranquillità e senza doversi preoccupare degli spostamenti, esistono infatti una serie di possibilità come i bus turistici e le crociere sulla Senna, che magari puoi abbinare anche a uno spettacolo oppure a una cena.
Ecco come fare per salire su un bus turistico a Parigi, biglietti da prenotare e tutti i tour che puoi sperimentare.

Bus turistico a Parigi biglietti

BUS TURISTICO A PARIGI

Il modo più classico per visitare Parigi in bus consiste nel prenotare un tour su Autobus turistico che ti premetta di osservare i musei, i monumenti e i luoghi simbolo della città e capire come sono strutturati i quartieri.
Esplorare Parigi su uno di quei bus turistici ti permette di ascoltare un’audioguida ricca di informazioni e salire e scendere quando vuoi per esplorare meglio la zona che ti interessa. Potrai poi risalire a bordo per continuare il giro.
L’unica cosa che devi fare è prenotare (puoi già scegliere una data dal calendario qui sotto), mostrare il pass digitale e iniziare il tuo tour alla scoperta della città.

TOUR SERALE IN AUTOBUS A PARIGI

Parigi dopo il tramonto è bellissima e ammirarla di notte, con i monumenti illuminati, ti lascerà senza parole.
Ci sono dei tour serali in autobus per osservare la città comodamente mentre ascolti un’audioguida multilingue. Basta salire a bordo di un bus scoperto e attraversare gli Champs-Elysées, osservare la  Torre Eiffel illuminata, la cattedrale di Notre-Dame, la celebre e misteriosa piramide in vetro del Louvre e molto altro.
Se vuoi puoi prenotare anche un tour serale e abbinare lo spettacolo del Moulin Rouge (scegli la data che ti è più comoda dal calendario qui sotto)per assaporare la vera vita notturna di Parigi.

CROCIERA SULLA SENNA

Il Bateaux-Mouche è il modo più bello per vedere Parigi.
Si tratta di una mini crociera sulla Senna che consente di ammirare la città attraversando le tranquille acque del fiume che un simbolo della Francia.
Dalla Senna la città di Parigi ti sembrerà ancora più bella e, grazie all’audioguida multilingue, potrai immaginare le battaglie, i condottieri, i Re, le Regine e i grandi cambiamenti che si sono avvicendati attraverso i secoli.
Ci sono varie possibilità per fare una crociera sulla Senna: puoi prenotare un tour classico di giorno (scegli una data nel calendario qui sotto) oppure puoi prenotare una crociera di sera con la cena.

COMBINAZIONI BUS E CROCIERA

Se non sai deciderti tra il tour in bus o la crociera sulla Senna ti assicuro che è normale!
Io, infatti, quando ho visitato Parigi ho scelto di fare entrambe le esperienze e ho approfittato di un biglietto combinato.
Non ho voluto perdere l’opportunità di ammirare Parigi da due punti di vita così insoliti senza preoccuparmi di nulla.
Mi sono seduta e mi sono gustata il panorama.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *