Call per artisti: le opportunità per gli artisti e i creativi

Sorry, this entry is only available in Italian.

Condividi su

One thought on “Call per artisti: le opportunità per gli artisti e i creativi

  1. L’Associazione ECHORAMA organizza la Multimedia Arts Call “Voci di Notte” sul tema “LIBERTÀ”, con l’obiettivo di promuovere la cultura attraverso i mezzi digitali e la creatività nell’utilizzo delle nuove tecnologie in ambito artistico.

    Il tema è un invito a esplorare e ad esprimere le molteplici sfaccettature della libertà, o dell’assenza di essa, nel Mondo che ci circonda, allo scopo di aprire a diverse esperienze e stimolare il rispetto di uno dei diritti più fondamentali ed essenziali per la dignità, la sopravvivenza e lo sviluppo umano.

    La partecipazione alla Call è gratuita, ed è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, di ogni età e abilità, anche in forma associata.
    Sono ammesse le seguenti tipologie di opere: ARTE DIGITALE – VIDEO BREVI – FOTOGRAFIA E FOTO ELABORAZIONI – COLLAGE DIGITALI – AI GENERATED ART

    Non si accettano fotografie, immagini o scansioni di opere d’arte realizzate con tecniche pittoriche, grafiche o scultoree tradizionali.
    Ogni partecipante, singolo o gruppo, può inviare al massimo 2 opere, anche di tipologie diverse.
    Le opere vanno inviate tramite il FORM DI PARTECIPAZIONE online nel sito http://www.vocidinotte.it e direttamente al link: https://vocidinotte.echorama.it/mac23 che dovrà essere compilato e inviato entro e non oltre le ore 24.00 (CEST / UTC+2 – ora di Roma/Italia) del 16 giugno 2023.

    Le opere ricevute saranno esposte in una mostra virtuale online, che potrà essere pubblicata come esposizione in realtà virtuale e/o realizzata come video pubblicato nel canale YouTube “A.P.S. ECHORAMA“ nelle settimane successive al termine di partecipazione.
    Immagini delle opere saranno condivise nel blog dedicato libertartcalls.wordpress.com, e potranno essere incluse nell’antologia della 9° edizione del concorso letterario “Voci di Notte”, che sarà pubblicata per il 2 Settembre 2023. Al termine del progetto sarà realizzato un catalogo digitale.

    La Call è promossa con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e del Comune della Città di Casale Monferrato.

    Il bando completo con tutte le informazioni sui formati dei file e le modalità di partecipazione sono disponibili nel sito
    http://www.vocidinotte.it e nel blog libertartcalls.wordpress.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *