Amsterdam in un giorno: cosa fare e dove andare se ami l’arte

AMSTERDAM IN UN GIORNO: COSA FARE E DOVE ANDARE SE AMI L’ARTE

E’ possibile visitare Amsterdam in un giorno solo?
Amsterdam è una delle capitali europee più belle e forse un giorno solo non è sufficiente per visitarla, tuttavia può capitare di trovarsi ad Amsterdam per lavoro oppure perché di passaggio verso altre mete.
Sarebbe un peccato essere ad Amsterdam per poco tempo e non tentare di fare oppure di vedere ciò che è veramente importante, soprattuto se sei un’amante dell’arte.

Ecco allora tre idee per visitare Amsterdam in un giorno.

Amsterdam in un giorno

canali Amsterdam | vedere Amsterdam

AMSTERDAM IN UN GIORNO: RIJKSMUSEUM

Anche se visiti Amsterdam in un giorno solo ti consiglio di non lasciarti sfuggire la possibilità di ammirare il Rijksmuseum, il museo che conserva la più grande collezione di opere d’arte dell’arte fiamminga e alcuni tra i capolavori di Rembrandt, come “La Ronda di notte”.
Il Rijksmuseum è di sicuro il museo più importante e più visitato dell’Olanda e quindi, se hai poco tempo, è necessario prenotare il biglietto in anticipo per evitare di fare la fila all’ingresso.

Prenotando eviterai di perdere tempo e potrai iniziare subito la visita.
Nel post Rijksmuseum Amsterdam: le opere da vedere, i biglietti e gli orari trovi il link e le informazioni per prenotare l’ingresso e una lista delle opere imperdibili.

AMSTERDAM IN UN GIORNO: CROCIERA SUI CANALI

Visitare Amsterdam a bordo di un’imbarcazione che percorre i canali della città è una delle attività irrinunciabili, anche per chi si ferma in città per poche ore.
I canali sono sempre stati un elemento importante, utili per favorire il commercio e i trasporti, e le grandi case che si affacciano sull’acqua erano un tempo abitate da famiglie nobili.
Il modo migliore per scoprire Amsterdam è approfittare di un tour dei canali in battello. Le possibilità sono tante e di solito un tour completo dura circa un’ora, quindi è perfetto per chi ha poco tempo.
Per scegliere il tour dei canali più adatto alle tue esigenze dai un’occhiata alla pagina – Tour in Barca Amsterdam 

Esiste anche la possibilità di abbinare il Tour dei Canali all’ingresso a un museo.
L’abbinamento migliore è il biglietto combinato per vedere il Rijksmuseum e fare la Crociera sui Canali.
Per tutte le informazioni e fare la prenotazione basta collegarsi alla pagina – Crociera sui Canali e Rijksmuseum

AMSTERDAM IN UN GIORNO: ANNA FRANK

Uno dei musei più visitati di Amsterdam è la Casa di Anna Frank.
Un luogo che custodisce la memoria di un momento doloroso per la storia della città e mondiale: la Seconda Guerra Mondiale, la Shoah, i campi di sterminio nazista.
Visitare Amsterdam seguendo le orme di Anna Frank è una delle esperienze più interessanti che si possano fare, per scoprire la città da un punto di vista diverso e per guardarla con gli occhi di una ragazzina che ha lasciato al mondo un Diario prezioso per non dimenticare ciò che è accaduto.

Se vuoi visitare Amsterdam in un giorno ti consiglio un tour guidato a piedi, che ti porterà alla scoperta della città con una guida esperta e soprattutto ti condurrà nell’antico Quartiere Ebraico, raccontandoti curiosità interessanti sulla vita di Anna Frank.
Scoprirai i dettagli della famiglia Frank, del loro tentativo di sfuggire alle persecuzioni naziste, di cosa fece il padre di Anna dopo la guerra e di come il Diario fu ritrovato e divenne famoso.
Il tour dura due ore e, ovviamente, si conclude con la visitar alla Casa di Anna Frank.

Per prenotare il Tour dedicato ad Anna Frank vai alla pagina – Amsterdam: tour a piedi sulla vita di Anna Frank

Casa Anna Frank | musei Amsterdam

LEGGI ANCHE – Cosa vedere a Amsterdam: i 5 musei più importanti

Condividi su

One thought on “Amsterdam in un giorno: cosa fare e dove andare se ami l’arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *