Visitare Roma in un giorno: 3 cose da fare se ami l’arte

Roma in un giorno

VISITARE ROMA IN UN GIORNO: 3 COSE DA FARE SE AMI L’ARTE

Se ti stai domandando cosa vedere a Roma in un giorno sei nel posto giusto.
Spesso, infatti, capita di non avere tanto tempo a disposizione ma di trovarsi in una città come Roma che andrebbe visitata assolutamente.
A me è successo di trovarmi in questa città strepitosa di passaggio, per un solo giorno, e ho provato a visitare la città utilizzando qualche stratagemma che mi ha permesso di risparmiare tempo ma senza rinunciare alla mia abbuffata d’arte.

Ho deciso di riassumere i miei suggerimenti per vedere Roma in un giorno in questo post, dove troverai tre luoghi da visitare e i link giusti per prenotare, risparmiando tempo prezioso.

Roma in un giorno

Roma | Vaticano

Prima di indicarti le tre cose da fare e vedere a Roma in un giorno è meglio che tu sappia che non basta una settimana per scoprire tutte le meraviglie che la città eterna custodisce. Quindi, vedere Roma in un giorno ti darà solo un’idea generale di che cosa rappresenta questa città per la storia dell’umanità e te ne andrai con una gran voglia di tornare a visitarla.

Per capire quanti sono i musei e le opere importanti da vedere a Roma ti consiglio di leggere il post Cosa vedere a Roma, dove trovi un riepilogo di tutte le attrazioni principali e dei musei più importanti.
Se però hai poco tempo dovrai concentrarti su alcuni luoghi particolari.
Sei pronto a scoprire cosa puoi fare a Roma in un giorno ?
Si parte!

ROMA IN UN GIORNO: I CAPOLAVORI DEL VATICANO

Se ti fermi a Roma per un giorno non potrai fare il percorso completo dei Musei Vaticani, perché richiedono almeno mezza giornata di tempo, ma puoi vedere le opere più importanti, compresa la Cappella Sistina.
Visitare i Musei Vaticani significa entrare nella Nazione più piccola del mondo ma con la più alta concentrazione di opere d’arte del mondo.
Il segreto per non perdersi le opere più belle è farsi accompagnare da una guida esperta, che in sole due ore e mezza ti porterà davanti ai capolavori dei Musei Vaticani, ti svelerà il significato e la storia della Cappella Sistina e del Giudizio Universale di Michelangelo, ti mostrerà l’interno della Basilica di San Pietro.

Per prenotare la visita vai alla pagina –> Vaticano, Cappella Sistina e San Pietro: tour prioritario

Colosseo

ROMA IN UN GIORNO: IL COLOSSEO

Non puoi andartene da Roma senza aver visto il Colosseo.
Si tratta del simbolo della città e dell’Italia nel mondo, ma è anche la testimonianza più evidente della grandezza dell’antica Roma, poiché si tratta dell’anfiteatro più grande che sia mai stato costruito.
La sua presenza, nel centro storico della città, è imponente e acquistando il biglietto per entrare si ha anche la possibilità di visitare i vicini Fori Romani, che rappresentarono il centro politico, giuridico, religioso ed economico dell’antica città di Roma.
Una visita a questi luoghi è un vero tuffo nel passato!

Per prenotare vai alla pagina –> Colosseo & Fori Romani: Biglietti e Visite Guidate

ROMA IN UN GIORNO: BUS TURISTICO

Il biglietto è valido un giorno ed è il modo migliore per girare per Roma, ammirando i luoghi più significativi della città.
Tutti i bus turistici hanno un’audioguida che permette di scoprire curiosità e segreti su Roma, i suoi monumenti e i suoi quartieri caratteristici, inoltre se un luogo ti colpisce più di altri potrai scendere e ammirare con calma piazza San Pietro oppure il Colle Palatino. Per ripartire ti basterà aspettare il prossimo bus turistico, come indicato dalla mappa degli orari che ti viene fornita all’inizio del viaggio.
E se ad un certo punto vuoi fermarti per magiare qualcosa potrai farti consigliare dal personale a bordo, che ti indicherà la fermata a cui scendere per goderti Roma anche dal punto di vista gastronomico.

Per prenotare il biglietto per il viaggio alla scoperta di Roma vai alla pagina –> Bus Hop-on Hop-off Roma

Fontana di Trevi

LEGGI ANCHE – Musei gratis a Roma: i musei da visitare gratuitamente tutto l’anno

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *