Bus turistico hop-on hop-off a Roma: i biglietti per i migliori tour

img BUS TURISTICO HOP-ON HOP-OFF A ROMA BIGLIETTI

BUS TURISTICO HOP-ON HOP-OFF A ROMA: I BIGLIETTI PER I MIGLIORI TOUR

Roma è una meta obbligata per tutti gli amanti dell’arte, della storia e anche della buona cucina. Prima metropoli dell’Occidente, è ancora oggi la città che ospita al suo interno la più alta densità e il maggior numero di monumenti; sembrerebbe quasi impossibile visitarli tutti, considerando anche che è la quinta città più estesa d’Europa. Ma i modi per non perdersi le attrazioni più importanti non mancano: itinerari a piedi studiati ad hoc, tour in battello per un punto di vista alternativo e comodi bus turistici in modalità hop-on hop-off per girare tutta Roma agevolmente.

biglietto bus hop-on hop-off Roma

Tour di Roma con bus scoperto: i biglietti per un itinerario classico

Una volta arrivati nella Capitale, percorrere le sue strade a piedi è sicuramente affascinante e dà la misura di quanto la città sia il risultato di testimonianze artistiche e architettoniche di epoche diverse. Un’alternativa molto più comoda, però, è quella di prenotare un tour a Roma con bus scoperto, per incantarsi di fronte al Foro Romano o al Colosseo da un’altra prospettiva. I bus panoramici uniscono il comfort di viaggiare seduti con l’esperienza di godersi la città (e le vacanze) con i propri tempi.

Il biglietto per il bus turistico hop-on hop-off di Roma può essere fatto dal proprio smartphone, senza necessità di stamparlo. Esistono varie tipologie di ticket, che si differenziano per durata:

  • 24 ore
  • 48 ore
  • 72 ore

Una volta attivato il biglietto, è possibile usufruire del servizio per la durata scelta; con la modalità hop-on hop-off i passeggeri hanno la possibilità di salire e scendere in base ai monumenti che vogliono visitare o su cui vogliono soffermarsi. Il percorso, infatti, tocca i punti storico-artistici nevralgici, passando da:

  • Santa Maria Maggiore
  • il Colosseo
  • il Circo Massimo
  • Piazza Venezia
  • Piazza di Spagna
  • Piazza Barberini

Da queste fermate è poi possibile raggiungere altre attrazioni, come la Fontana di Trevi o il Vaticano

L’esperienza in autobus panoramico permette di vedere à vol d’oiseau i monumenti e i luoghi principali di Roma: il tour completo, senza scendere, dura 1 ora e 40 minuti e il servizio è continuato, dalle 9 alle 17. L’accesso è facilitato per le persone con difficoltà motorie e a bordo sono fornite una mappa cartacea e una audioguida in otto lingue che accompagnano il turista lungo il percorso.

Visitare la Roma cristiana con il bus panoramico

Roma è l’unica città al mondo al cui interno è presente un intero Stato: Città del Vaticano. Molte persone arrivano qui, quindi, per motivazioni religiose, e i pellegrini si mescolano ai turisti; molti di questi ultimi, però, non vogliono assolutamente perdersi l’occasione di visitare un’enclave così unica di cultura e spiritualità. Anche in questo caso è possibile farlo comodamente salendo a bordo di un autobus scoperto.

Le modalità per visitare la Roma cristiana in bus sono simili a quelle del tour di Roma classico: il servizio è sempre hop-on hop-off con audioguida e il giro comprende tappe come Castel Sant’Angelo, San Giovanni in Laterano e il Vaticano stesso.

I biglietti possono avere durata di 24, 48 e 72 ore, i tour risultano comodi perché viaggiano con orario continuato fra le 9 e le 18, con passaggi alle fermate ogni 20 minuti.

Autobus hop-on hop-off e aperitivo in battello sul Tevere

Se alla spiritualità preferite un po’ di romanticismo, l’opzione che combina l’autobus hop-on hop-off con un aperitivo in battello sul Tevere può essere quella giusta. Roma è considerata una tra le città più romantiche e vederla dall’acqua, con un bicchiere di vino in mano, sicuramente può dare un sapore diverso al panorama.

Al biglietto per il tour di Roma in autobus, con tutte le comodità del caso, si aggiunge una vera e propria crociera sul Tevere con aperitivo, tra Castel Sant’Angelo e l’Isola Tiberina. Per l’imbarco è sufficiente presentarsi quindici minuti prima dell’orario di partenza e un documento di identità.

Il centro storico di Roma pullula di cose da vedere e da fare, quindi, con itinerari che fanno apprezzare sia i resti della civiltà romana sia esempi di arte moderna e contemporanea.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *