DIMMI DOVE VAI E TI DIRO’ COSA VEDERE
Cosa vedere a Milano. Questa è la sezione dedicata a Milano con tutte le idee, gli spunti e i suggerimenti utili per chi cerca le informazioni più importanti.
Basta scorrere l’elenco qui sotto con i miei suggerimenti oppure decidere cosa vuoi fare e cliccare uno dei bottoni in alto: Musei, mostre oppure luoghi di interesse.
Musei
Milano non è la prima città d’arte che viene in mente di visitare perchè è sempre stata percepita da tutti come la città del lavoro e degli affari.
Eppure Milano è un contenitore di capolavori unici e vale la pena dedicare un po’ di tempo a questa città, per osservare con calma i suoi palazzi e per entrare nei suoi musei.
Milano è una città efficiente ed elegante, è stata la città in cui ha vissuto a lungo Leonardo da Vinci ma anche dove si può visitare la residenza che fu di Alessandro Manzoni.
Sei pronto per scoprire Milano? Partiamo allora!
COSA VEDERE A MILANO: I MUSEI
Ecco i musei di Milano che devi assolutamente visitare.
- Pinacoteca di Brera – si tratta del museo che, partendo dalla raccolta di opere che servivano per l’istruzione gli allievi dell’Accademia di Belle Arti, riunisce i capolavori dell’arte lombarda e italiana.
La Pala di Brera di Piero della Francesca, il Cristo Morto di Mantegna, il Bacio di Hayez sono solo alcuni dei capolavori esposti e che da soli valgono l’ingresso in questo museo.
Per scoprire quali sono le opere più importanti della Pinacoteca di Brera ti consiglio di leggere il post Pinacoteca di Brera opere: i capolavori da vedere. - Museo Bagatti Valsecchi – questo è una delle quattro case-museo che si trovano nel centro storico di Milano, a due passi da via Montenapoleone. Appena si entra in questo palazzo si viene catapultati indietro nel tempo, perchè ogni sala e ogni dettaglio qui celebra il Rinascimento lombardo, con opere e arredi che rendono questo luogo semplicemente unico.
Per scoprire quali sono le altre case-museo di Milano da vedere leggi il post Musei a Milano: le case museo più belle da vedere.
Musei gratuiti da vedere a Milano
Cosa vedere a Milano: i musei più interessanti
Il Museo Bagatti Valsecchi: una casa museo nel centro di Milano
Triennale di Milano: 5 cose da sapere
Pinacoteca di Brera: le opere da non perdere
Musei a Milano: le case museo da vedere
Grazie mille! Sono andato a Milano per tre notti in gennaio. Ho visto le mostre su Escher e Rubens a il Palazzo Reale, e Bellotto e Canaletto a le Gallerie d’Italia. Anche, ho visitato ‘Il Mondo di Leonardo’ a la Galleria Vittorio Emanuele II. Un viaggio fantastico!
Ciao Conor, sono contenta che ti sia piaciuta Milano 🙂
Hai visto un sacco di mostre e di luoghi!
Milano è da visitare spesso, come tutte le grandi capitali europee.
Ogni viaggio è una scoperta.