Musei americani: i 5 musei più amati dai visitatori

27/07/2016
Autore: Caterina Stringhetta
Tag: Musei USA

museums USA

Musei americani: i 5 musei più amati dai visitatori

Musei americani. Gli Stati Uniti sono un grande paese in cui si trovano alcuni tra i musei più visitati al mondo, ma quale sia l’opinione dei visitatori ce lo dice la classifica annuale di TripAdvisor.

Ogni anno viene compilata una classifica calcolando la quantità e la qualità delle recensioni.
In questo post trovate i 5 migliori musei americani consigliati da chi c’è già stato 😉

the met New York

N.1 – The MET

Al primo posto c’è il New York Metropolitan Museum of Art, che è al terzo posto tra i musei più visitati nel mondo ma con una quantità incredibile di recensioni positive.

Da visitare perché: conserva la più la più grande collezione di arte egizia dopo quella del Museo Egizio del Cairo, possiede la più ampia esposizione di arte olandese con capolavori di Vermeer e Rembrandt, espone una raccolta enorme di armi e armature.

Art-Institute-Of-Chicago

N.2 – The Art Institute di Chicago

L’edificio è stato progettato nel 1893 in occasione della Fiera Colombiana di Chicago e contiene il meglio dell’arte mondiale.

Da visitare perché: è il museo americano più importante per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea. Qui si trovano i capolavori di Monet, di Van Gogh, di Matisse e il famoso American Gothic di Grant Wood.

National-World-War-Ii-Museum

N.3 – The National World War II Museum di New Orleans

E’ il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale ed è dedicato al ruolo degli americani nella liberazione dell’Europa.

Da visitare perché: ha un allestimento interattivo e possiede una collezione unica al mondo di veicoli militari, gallerie fotografiche e cinematografiche sugli sbarchi del D-Day.

THE GETTY CENTER IN LOS ANGELES

N.4 – The Getty Center di Los Angeles

Non è solo un museo ma una cittadella della cultura adagiata sulle colline di Los Angeles.

Da visitare perché: è un capolavoro architettonico ma conserva soprattutto la più importante collezione d’arte sul suolo americano con opere provenienti da Europa e America del Nord, dal Medioevo a oggi. E’ un campionario di meraviglie da Van Gogh, Cézanne, Rembrandt e Renoir, pezzi d’arte decorativa e sculture, tra cui la statua in bronzo di Venere e Cupido dello scultore italiano Jacopo Sansovino.

SMITHSONIAN NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM

N.5 – Smithsonian National Air and Space Museum – Washington, D.C.

E’ il più popolare dei musei Smithsonian, che sono sparsi su tutto il territorio statunitense.

Da visitare perché: ha la più ampia raccolta di aerei e astronavi nel mondo ed è un centro di ricerca sulla storia, la scienza e la tecnologia dell’aeronautica e del volo spaziale.

Commenti

  • Doc ha detto:

    Randomly on utube, was quite shoysed/happc/upket to be honest! I don’t have a blog – maybe one day, but life is too busy right now. I’m getting married and moving to Canada so I guess when I’m settled. You look so well and happy and I honestly miss you!

  • Caterina Art post ha detto:

    I do not know if I understand what you’ve written, but I hope you can see some of these museums 😉

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su:

About me

In questo blog non ti spiego la storia dell’arte, ma racconto le storie di cui parla l’arte

Scopri di più
Iscriviti alla Newsletter