Mostre 2017: da vedere in Italia a Febbraio

 mostre italia febbraio

MOSTRE 2017: DA VEDERE A FEBBRAIO IN ITALIA

Mostre Italia Febbraio 2017. La lista delle mostre da non perdere a Febbraio.

Alcune mostre sono state inaugurate nei mesi scorsi, ma forse alcuni di voi non sono ancora riusciti a vederle.
Attendo di leggervi nei commenti per sapere quali eventi vi sono piaciuti, ma soprattutto sono curiosa di sapere quali mostre suggerite voi di non perdere.

Art Decò | mostre Forlì

Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia – Ciò che per tutti corrisponde alla definizione Art Déco fu uno stile di vita eclettico, mondano, internazionale. Gli anni sfrenati e “ruggenti” della grande borghesia internazionale, mentre la storia disegnava, tra guerra, rivoluzioni e inflazione, l’orizzonte cupo dei totalitarismi.

11 Febbraio 2017 – 18 Giugno 2017
Forlì, Musei San Domenico

LEGGI ANCHE: l’approfondimento sui Musei di San Domenico, che ospitano questa mostra.

Sinibaldo Scorza | mostre Genova

SINIBALDO SCORZA (1589 –1631). Favole e natura all’alba del Barocco – La prima retrospettiva su Sinibaldo Scorza (1589-1631), affascinate protagonista della pittura genovese ed europea di primo Seicento, all’ “alba del Barocco”.

10 Febbraio 2017 – 04 Giugno 2017
Genova, Palazzo della Meridiana

keith_haring Milano

Keith Haring. About art – Per la prima volta una mostra percorre l’intera vita artistica di Keith Haring, con una selezione di opere provenienti da tutto il mondo, mettendo in evidenza i riferimenti ad altri artisti e linguaggi.

Dal 20 febbraio al 18 giugno
Palazzo Reale, Milano

Bellini | mostra Conegliano

Bellini e i belliniani – Un avvincente percorso tematico per confrontarsi con alcuni temi dell’iconografia belliniana in opere del maestro e dei suoi allievi. In mostra opere di Giovanni Bellini, Tiziano, Jacopo Palma il Vecchio, Tintoretto e alcuni tra i più raffinati interpreti dell’insegnamento belliniano tra cui Andrea Previtali, Marco Bello, i Santacroce, Bartolomeo Veneto e molti altri.

25 febbraio – 18 giugno 2017
Conegliano, Palazzo Sarcinelli

LEGGI ANCHE: la vita e le opere di Giovanni Bellini.

Da Hayez a Boldini | mostre Brescia

Da Hayez a Boldini. Anime e volti della pittura italiana dell’Ottocento – 100 capolavori dei maggiori esponenti del neoclassicismo, del romanticismo, della scapigliatura e del divisionismo da Canova a Hayez, da Fattori a Segantini, da Inganni a De Nittis, da Appiani fino a Boldini, per raccontare la straordinaria stagione artistica italiana del XIX secolo.

Alla mostra dedico la mini-guida di Febbraio, per riceverla basta iscriversi QUI.
Le immagini della mostra le potete vedere nel postintitolato “Da Hayez a Boldini a Brescia”.

Dal 21 gennaio all’11 giugno 2017
Palazzo Martinengo di Brescia

Manolo-Blahnik

MANOLO BLAHNIK. The Art of Shoes – Un appuntamento imperdibile per gli amanti della moda e dell’arte: la prima grande mostra in Italia dedicata all’iconico couturier Manolo Blahnik, le cui creazioni sono oggetti cult.

26 gennaio – 9 aprile 2017
Palazzo Morando, Milano

 

mostra Lego

City lego – Un progetto realizzato da LAB, Literally Addicted to Bricks (‘Letteralmente dipendenti dai mattoncini’), che riproduce una città di fantasia, utilizzando 7 milioni dei famosi mattoncini LEGO©.

Dall’8 dicembre 2016 al 26 febbraio 2017
Guido Reni District, Roma

LEGGI ANCHE: le informazioni sulla mostra e guarda le immagini.

Maya | mostre Verona

Maya. Il linguaggio della bellezza – Una mostra dedicata alla cultura maya.
Un percorso che espone circa 250 opere e che permette di esplorare tutti gli aspetti di una delle civiltà più affascinanti dell’America precolombiana.

Dall’8 ottobre 2016 al 5 marzo 2017
Palazzo Della Gran Guardia, Verona

LEGGI ANCHE: le informazioni sulla mostra dei Maya, ma se vuoi approfondire e saperne di più sul progetto espositivo leggi il post in cui vi racconto la mia visita alla mostra dei Maya a Verona.

Bacon | mostre Treviso

FRANCIS BACON. Un viaggio nei mille volti dell’uomo moderno – Dal 15 ottobre 2016 al 1 maggio 2017 la mostra Francis Bacon ospitata presso Casa dei Carraresi, analizza tutte le sfaccettature della vita e dell’esperienza artistica di Bacon.

Dal 15 ottobre 2016 al 1 maggio 2017
Casa dei Carraresi, Treviso

LEGGI ANCHE: tutto quello che ti serve sapere per visitare la mostra di Bacon a Treviso.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *