Elliott Erwitt foto: Kolor

Elliott Erwitt | Showgirls

Elliott Erwitt, USA. Las Vegas, Nevada. 1957. Showgirls.

ELLIOTT ERWITT FOTO: KOLOR, LA MOSTRA CHE PORTA IN ITALIA GLI SCATTI INEDITI DI UN MAESTRO DELLA FOTOGRAFIA 

Che amo la fotografia lo avete capito e spesso vi racconto vita, amori e passioni dei grandi fotografi del passato e del presente.
Dal grande amore tra Robert Capa e Gerda Taro, fino alle provocazioni di Robert Mappelthorpe i grandi personaggi della fotografia mi affascinano e quando c’è una mostra in giro non me la perdo.

La mostra di cui vi parlo oggi è Kolor, la prima grande retrospettiva di immagini a colori del celebre fotografo Elliott Erwitt ha estratto dai suoi due grandi progetti a colori, Kolor e The Art of André S. Solidor.

ELLIOTT ERWITT FOTO

La mostra presenta da un lato i vecchi negativi a colori Kodak di Elliott Erwitt, in cui si ritrova il suo tipico linguaggio, dai ritratti di personaggi famosi alle immagini più ironiche e talvolta irriverenti, dall’altro propone una serie di immagini provenienti dal progetto “André S. Solidor”, che è un vero e proprio alter ego del maestro, con tanto di autoritratti, e che si esprime anche in un breve e divertente filmato.
André S. Solidor ama il digitale e il photoshop, la nudità gratuita e l’eccentricità fine a se stessa, ma somiglia ad Elliott Erwitt più di quanto appaia: ironia, metafora e puro divertimento surreale in un gioco che invece è una seria riflessione sui meccanismi e le assurdità dell’arte contemporanea e del suo mercato.

Ho inserito questa mostra tra gli eventi imperdibili. Leggi anche quali sono le altre mostre da non perdere in questo stesso periodo.

Elliott Erwitt | André S. Solidor

Elliott Erwitt, André S. Solidor Self-Portrait with Roach

INFO
ELLIOT ERWITT. K O LO R
Genova, Sottoporticato di Palazzo Ducale
11 febbraio – 16 luglio 2017

LINK
http://www.palazzoducale.genova.it

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *