Biglietti Versailles: dove e come acquistare i biglietti e saltare la fila

BIGLIETTI VERSAILLES : DOVE E COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER SALTARE LA FILA

Biglietti Versailles. Per visitare la Reggia di Versailles bisogna prepararsi a immergersi nella Francia del Settecento tra stanze sontuose e parchi immensi.
Per evitare di arrivare alla fine della giornata con la sensazione di non aver visto tutto ci vuole prima di tutto organizzazione e si comincia bene la visita a questo immenso museo se si acquistano primabiglietti, evitando di perdere tempo facendo la fila all’ingresso.

Il vantaggio di avere un biglietto con accesso prioritario ti permette di avere più tempo per capire cosa visitare subito e quali parti della Reggia non perdere.
In questo post ho raccolto tutte le informazioni per prenotare i biglietti della Reggia di Versailles.

Biglietti Versailles

BIGLIETTI VERSAILLES: DOVE TROVARLI

I biglietti del Reggia di Versailles si possono acquistare in 4 modi:

1 – recandosi presso la biglietteria della Reggia, ma in questo caso dovrete fare la fila per entrare (e portare tanta pazienza!):

2 – attraverso il sito che ti permette di saltare la fila all’ingresso, indicando l’orario preciso d’entrata e scegliendo anche di usare un audioguida – Reggia di Versailles: Salta la Coda + Audioguida – Reggia di Versailles: Salta la Coda + Audioguida.
Il vantaggio dell’acquisto on-line è che entri immediatamente nell’orario stabilito al momento della prenotazione.

3 – scegliendo di prenotare una visita guidata con ingresso prioritario.
Questa opportunità ti permette di scoprire tutte le curiosità con una guida esperta che saprà rispondere a tutte le tue domande.

4 –  Scegliendo un tour che si combina anche con il trasporto da Parigi oppure la visita ad un altro museo. Scegli tra le tante opzioni disponibili sulla pagina che mette a confronto tutti i tour a Versailles.

COME ARRIVARE A VERSAILLES

Metro: RER linea C fino alla stazione Versailles Château – Rive Gauche, distante 10 minuti a piedi dal palazzo.

Treno: Treno della SNCF dalla Gare Montparnasse fino alla stazione Versailles Chantiers, distante circa 20 minuti di cammino dal castello. Treno della SNCF dalla Gare Saint Lazare fino alla stazione Versailles Rive Droite, poco più di 15 minuti a piedi dalla Reggia.

ORARI VERSAILLES

Dall’1 aprile al 31 ottobre: Reggia – da martedì a domenica, dalle 9:00 alle 18:30.Giardini – tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:30.

Dall’1 novembre al 31 marzo: Reggia – da martedì a domenica, dalle 9:00 alle 17:30.Giardini – tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 18:00.

LEGGI ANCHE – Piccoli musei a Parigi da non perdere: gli atelier d’artista

Condividi su

2 thoughts on “Biglietti Versailles: dove e come acquistare i biglietti e saltare la fila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *