Come acquistare i biglietti per Ca’ Pesaro a Venezia

img Ca Pesaro Klimt

Ca’ Pesaro è un imponente edificio in marmo che si affaccia sul Canal Grande, e al suo interno ospita due dei musei più importanti di Venezia: la Galleria Internazionale di Arte Moderna e il Museo di Arte Orientale. I biglietti per Ca’ Pesaro permettono l’accesso a entrambi e, per godere al massimo della cultura e dell’arte concentrate a Venezia, possono essere combinati con ingressi ad altri musei e chiese. Oltre le vedute sui canali e il complesso di Piazza San Marco, con la basilica e il Palazzo Ducale, Venezia offre molto anche agli appassionati di arte moderna, con collezioni e musei in palazzi spettacolari.

I biglietti per Ca’ Pesaro

I biglietti per Ca’ Pesaro comprendono la visita ai due musei che si trovano nel palazzo: la Galleria Internazionale di Arte Moderna e il Museo di Arte Orientale.

L’audioguida non è compresa nei biglietti per Ca’ Pesaro ma può essere acquistata sul posto, così come l’ingresso a eventuali mostre temporanee. In questo momento e fino al 17 settembre si svolge la mostra “La donazione Sironi-Strausswald”, con l’insieme delle opere dell’artista conservate a Ca’ Pesaro e i disegni preparatori per l’opera murale che ha realizzato a Ca’ Foscari nell’Aula Magna.

Il museo è accessibile anche per chi è in carrozzina a rotelle ed è aperto dalle 10 alle 17 e in giornate particolari fino alle 20. L’ultimo ingresso è un’ora prima della chiusura. Per raggiungere Ca’ Pesaro a Venezia si può prendere il mezzo di trasporto più tipico oggi della città, ovvero il vaporetto.

Le opere al Ca’ Pesaro di Venezia

La Galleria Internazionale di Arte Moderna offre al visitatore una collezione che comprende opere di maestri del XIX e XX secolo, come Chagall, Klee, Kandinsky. Si trovano nel museo di Ca’ Pesaro opere come la “Giuditta II” di Klimt e “Il pensatore” di Auguste Rodin. Il Museo di Arte Orientale, al terzo piano, ospita invece pezzi unici di arte cinese, indonesiana, giapponese del periodo Edo, riportati in Europa dal principe Enrico di Borbone dopo un viaggio in Asia alla fine dell’800.

Ca’ Pesaro e il Museo di Storia Naturale

Arte moderna, orientale e scienze naturali: con un biglietto combinato per Ca’ Pesaro e il Museo di Storia Naturale potrete visitare tre musei interessanti e unici nel loro genere. Oltre a vedere opere del XIX e XX secolo e una collezione di arte orientale, avrete modo di scoprire qualcosa di più su fossili, collezionismo ed evoluzione degli esseri viventi. Il Museo di Storia Naturale, infatti, oltre a vantare fra le sue attrazioni fossili rari e una ricostruzione gigante di un dinosauro, è organizzato in un percorso tematico. Il piano terra ospita una galleria di cetacei fossili e l’acquario, mentre al primo piano troviamo tre sezioni dedicate a:

  • i fossili;
  • la storia del collezionismo scientifico e la nascita della museologia scientifica;
  • la varietà delle forme viventi e la loro capacità di adattarsi e specializzarsi.

Il museo, perfetto per appassionati di scienze naturali e semplici curiosi, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, tranne il lunedì, giorno di chiusura. In fase di acquisto è possibile selezionare l’opzione con annullamento e rimborso entro le 23:59 del giorno precedente alla visita.

Venezia Museum Pass

Se vi fermerete a Venezia più giorni e la vostra intenzione è fare un’immersione nella storia e nella cultura della città, il Venezia Museum Pass vi permetterà di visitare sia chiese che musei. Vale 180 giorni dal momento dell’attivazione e può essere cancellato con rimborso fino a 24 ore prima.

In questo tempo potrete visitare tutte le attrazioni comprese nel pass scelto, fra cui troverete:

Ricordate infine che è sempre bene arrivare con un po’ di anticipo sull’orario prenotato: anche i biglietti con l’opzione salta la fila, infatti, permettono di risparmiare tempo in biglietteria, ma là dove ci sono i controlli di sicurezza potrebbe essere comunque necessario aspettare.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *