L’esordio di #artbtweets

Ciao a tutti 🙂 Sono passate più di ventiquattr’ore dall’esordio di #artbtweets e ci ho messo un po’ per capire bene cosa fosse capitato e riuscire a raccontarvelo.
E’ stato un successo strepitoso!
Sono felicissima di averne fatto parte e di essere tra i blogger “pionieri” di questa iniziativa, perché è la prima Tweet chat italiana dedicata all’arte e perché è la prima volta che un gruppo di blogger, che si occupano d’arte, uniscono le loro forze per realizzare un evento che coinvolga gli utenti della rete.
Poi finalmente è arrivato Lunedì 17 novembre e l’attesa per l’orario d’inizio, fissato alle 21.30, è stata carica di emozione.
Le risposte e il dibattito erano incalzanti e all’inizio mi sono un po’ smarrita.Volevo leggere con attenzione tutti i contributi e replicare a tutti, ma era difficile stare al passo … i polpastrelli sfrecciavano tra i tasti ed erano più veloci che mai. Sono però bastati pochi minuti e già alla seconda domanda ero completamente coinvolta e avevo l’impressione di partecipare ad un evento memorabile.Dopo un’ora (che è volata!) il primo #artbtweets si è concluso, ma con la voglia di incontrarsi di nuovo ogni lunedì per discutere, conversare e scambiare opinioni, esperienze e desideri.
Hanno partecipato appassionati, blogger, addetti ai lavori, insegnanti, studenti e molti curiosi … 347.801 utenti raggiunti e ben 1.024.116 impressioni.
C’eri anche tu?
Sulla pagina di Finestre sull’Arte trovate lo Storify della prima serata #artbtweets 😉
Seguimi su:
About me
In questo blog non ti spiego la storia dell’arte, ma racconto le storie di cui parla l’arte