Visitare Vienna in un giorno: cosa fare e dove andare se ami l’arte

VISITARE VIENNA IN UN GIORNO: COSA FARE E DOVE ANDARE SE AMI L’ARTE E NON VUOI PERDERTI I LUOGHI PIU’ IMPORTANTI

Per visitare Vienna in un giorno ci vogliono scarpe comode e la voglia di immergerti in una città raffinata e dal passato importante.
Quando io ho visitato la città di Vienna ho avuto una settimana per girarla tutta con calma, ma il programma che mi ero preparata il primo giorno credo sia perfetto per farsi un’idea della città e per questo lo condivido con te che hai solo 24 ore a disposizione.

Ecco consigli per visitare Vienna in un giorno solo e che ti permetterà di non sprecare neppure un attimo del tuo prezioso tempo con file inutili davanti ai musei oppure nel cercare dove si trovano i monumenti importanti con google maps 🙂

Visitare Vienna in un giorno

Albertina museum | Vienna

VIENNA IN UN GIORNO: IL MUSEO ALBERTINA

Per il tuo viaggio di un solo giorno il museo che ti consiglio di visitare è collocato in uno dei più grandi palazzi degli Asburgo e che ora custodisce la collezione grafica più grande del mondo.
Mi riferisco al Museo Albertina, collocato nel centro storico di Vienna e con opere di Leonardo Da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Dürer, Rubens e molti altri artisti.
Da non perdere la collezione Batliner, una delle collezioni una delle più grandi e importanti collezioni private d’Europa, che raccoglie le opere degli artisti impressionisti e post-impressionisti come Monet, Degas, Cézanne, Toulouse-Lautrec e Gauguin, ma anche opere del primo periodo cubista di Picasso, opere dei primi anni ’40, stampe e dipinti sperimentali.
L’Albertina è il museo e il palazzo che assolutamente devi visitare per rivivere i fasti del periodo imperiale e il vero spirito di Vienna.

Il Museo Albertina è uno dei musei più visitati di Vienna e ti consiglio di prenotare l’ingresso, per evitare di arrivare davanti alla porta e dover perdere tempo facendo la fila. Per prenotare basta andare sulla pagina – Biglietti Museo Albertina

VIENNA IN UN GIORNO: TOUR DELLA VIENNA IMPERIALE

Avendo poco a tempo a disposizione, per la tua seconda tappa ti consiglio un tour guidato alla Vienna Imperiale.
Di guide turistiche che offrono percorsi per scoprire la città ce ne sono tante ed è sempre difficile scegliere quella giusta. Credo però che per visitare Vienna in un giorno sia necessario esplorare la città ammirando le sue principali attrazioni.
Questo tour della Vienna Imperiale dura due ore e mezza e ti permette, in poco tempo, di ammirare il palazzo della Hofburg, la Cattedrale di Santo di Stefano, il Teatro dell’Opera di Vienna e tutti i luoghi simbolo della Vienna che per molti secoli è stata la capitale dell’Impero governato dagli Asburgo.

Powered by GetYourGuide

VISITARE VIENNA IN UN GIORNO CON UNA CROCIERA SUL DANUBIO

Se non avessi provato l’esperienza della crociera sul Danubio avrei visto Vienna solo a metà.
La mini crociera sul fiume più lungo d’Europa è una delle esperienze che a Vienna devi fare per forza e, dato che dura minimo un’ora, ti consiglio di cogliere l’occasione al volo e prenotarla subito.
Puoi scegliere di fare solo una gita in barca oppure di salire su un’imbarcazione dove puoi cenare, per concludere la giornata in bellezza.
Devi solo selezionare la crociera che fa per te!

Ti consiglio di decidere in anticipo che tipo di crociere fare perché si tratta di tour che hanno comunque degli orari e, dato che ti trovi a visitare Vienna in un giorno solo, meglio è se pianifichi con anticipo la gita, per evitare di non trovare posto.

LEGGI ANCHE – Vienna dove andare e cosa vedere: musei, monumenti e parchi

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *