A Bologna la mostra dedicata al grande fotografo Vincent Peters

img 3 Scarlett Johansson 2017

Timeless Time è il titolo della mostra che Palazzo Albergati a Bologna dedica a Vincent Peters, uno dei fotografi più importanti del nostro tempo.
Dopo il grande successo riscosso a Palazzo Reale di Milano, dove l’evento è stato un successo di pubblico, la mostra arriva a Bologna ed è destinata ad essere la mostra fotografica del 2023 più importante in città.

Bologna, a Palazzo Albergati la mostra dedicata al grande fotografo Vincent Peters

img VINCENT PETERS mostra

Il fotografo Vincent Peters presenta a Bologna una selezione di lavori, realizzati tra il 2001 e il 2021, in bianco e nero in cui la luce è protagonista e definisce le emozioni e le storie dei soggetti ritratti.

I personaggi ritratti sono, tra gli altri, Christian Bale, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, David Beckham, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, Emma Watson e Greta Ferro.
Le fotografie di Peters creano storie oniriche, composte da un sovrapporsi di strati che dialogano tra loro completandosi. Il suo lavoro, infatti, si caratterizza per stratificazione e distinzione: ciascun elemento che converge e si condensa in ogni suo singolo scatto, forma uno strato che non perde mai la propria identità e distinzione. E nell’incontrarsi di questi strati singolari, ogni immagine di Peters arriva a raccontare una storia. Fino a diventare un film in un solo fotogramma.

Vincent Peters è nato a Brema, in Germania, nel 1969 e, ancora giovanissimo, si trasferisce a New York per lavorare come assistente fotografo. Tornato in Europa nel 1995, ha lavorato per diverse gallerie d’arte e nel 1999 ha iniziato la sua carriera come fotografo di moda.
Negli anni Vincent Peters si specializza nei ritratti di celebrità, scattando campagne leggendarie per riviste di tutto il mondo, distinguendosi con il suo stile cinematografico.

img Vincent Peters mostra

INFORMAZIONI SULLA MOSTRA DI VINCENT PETERS A BOLOGNA

Vincent Peters. Timeless Time
Palazzo Albergati
Via Saragozza 28, Bologna
28 giugno – 1 ottobre 2023

I biglietti della mostra sono disponibili su TicketOne

Orari
Tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 20
(la biglietteria chiude un’ora prima)

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *