Parma, a Palazzo Tarasconi la mostra di Keith Haring

img img Keith Haring mostra Palazzo Tarasconi

Cosa succede quando l’impegno sociale, l’attivismo e l’arte si fondono in un unico spirito creativo? La risposta è racchiusa nelle opere di Keith Haring in mostra a Parma, presso Palazzo Tarasconi.
L’iconico artista pop degli anni ’80 è il protagonista di una straordinaria esposizione che cattura l’anima di Haring e il suo impatto duraturo sulla cultura contemporanea.

Parma, a Palazzo Tarasconi la mostra di Keith Haring

img img Keith Haring Parma mostra

Keith Haring. Radiant Vision è la mostra di Palazzo Tarasconi, dal 17 settembre 2023 al 4 febbraio 2024, che arriva a Parma dopo le quattro tappe del tour americano, il grande successo alla Villa Reale di Monza e l’ultima tappa in Israele.

LE OPERE DI KEITH HARING IN MOSTRA A PARMA

Qualche hanno fa ci fu una mostra spettacolare a Milano con le opere di Keith Haring, ma questa di Parma è diversa.
Oltre cento opere d’arte, tutte provenienti da una collezione privata, saranno esposte per descrivere l’intera carriera di Keith Haring.
Tra litografie, serigrafie, disegni su carta e manifesti, la mostra getta luce su vari aspetti della vita e della produzione dell’artista. Dai celebri disegni nelle stazioni metropolitane alla street art, dalle icone dei “Radiant Baby” che hanno permeato gli anni ’80 all’impegno di Haring per i diritti civili, l’infanzia e la lotta all’AIDS, ogni opera racconta una storia di passione e cambiamento.

Entrando nella mostra, ti troverai immediatamente immerso nell’universo visivo di Haring. Linee audaci, simboli intriganti e colori vivaci sono la firma dell’artista e questi elementi abbondano in ogni opera esposta.
Non potrai fare a meno di riconoscere gli iconici “Radiant Baby”, simboli intramontabili che incarnano lo spirito di un’epoca. Ogni immagine è una potente dimostrazione di come Haring abbia utilizzato l’arte per trasmettere messaggi di cambiamento e attivismo.

Keith Haring non è stato solo un artista talentuoso, ma anche un sostenitore di grandi temi sociali. La mostra è un tributo a questo spirito appassionato, che ha dedicato la sua vita e il suo talento a sostenere cause fondamentali e ancora attuali.
Dall’arte pubblica all’impegno nei confronti dei bambini e dei diritti civili, Haring ha lasciato un’impronta duratura nel tessuto dell’arte contemporanea.

Vuoi saperne di più sull’artista che ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura contemporanea? Prima di visitare la mostra di Parma leggi l’articolo Keith Haring: 5 cose da sapere, per scoprire i dettagli sulla vita e l’eredità di questo straordinario artista.

img mostra img Keith Haring

INFORMAZIONI SULLA MOSTRA

Sei pronto a immergerti nell’arte travolgente di Keith Haring? Preparati per un viaggio emozionante attraverso le opere di un artista che ha cambiato il volto dell’arte contemporanea.

Keith Haring. Radiant Vision
Mostra curata da Katharine J Wright
Palazzo Tarasconi, Parma
17 settembre 2023 – 4 febbraio 2024

Orari
Mercoledì – Domenica h. 10-19.30. Chiusa lunedì e martedì

Biglietti
(incluso audioguida) Intero: 14 euro – Ridotto: 12 euro
Pacchetto vip: 20 euro, biglietto + pocket guide
Scuole: 6 euro

Se l’arte è la tua passione vai al calendario delle mostre da vedere nel 2023, dove trovi gli eventi più importanti e che non puoi farti sfuggire.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *