ART Diary. Tutta l’arte che c’è da vedere da Arezzo a New York
Da Arezzo a New York le mostre più interessanti e gli artisti più importanti da vedere questa settimana.

Arezzo. S’intitola “Restart” la seconda edizione di Icastica, la rassegna che anima il centro di Arezzo e fa incontrare le arti visive con la poesia, la musica, il teatro e l’architettura. Quest’anno la protagonista è la scultura con 40 artisti che portano negli spazi pubblici il dibattito sull’arte come rappresentazione della realtà.
LINK: www.icastica.it

Milano. Eric White e le sue opere con protagonista l’automobile. Le sue opere sono esposte alla Galleria Antonio Colombo di Milano e propone rappresentazioni in cui all’osservatore sembra di entrare nel sedile posteriore dell’auto, per osservare panorami dell’America degli anni Sessanta.

Roma. Centotrenta opere della collezione della Galleria nazionale d’arte moderna raccontano il nudo femminile. “La forma della seduzione” è visitabile fino al 5 ottobre alla Gnam di Roma con dipinti, sculture, fotografie e opere di artisti eccezionali di Modigliani, De Chirico e molti altri.

Basilea. La Fondation Beyeler dedica a Gustave Courbet una grande mostra. La mostra ruota attorno al celebre e discusso dipinto “L’origine di munde”, proveniente dal Musèe d’Orsay di Parigi, esponendo oltre cinquanta capolavori alla scoperta del pittore che aprì la strada alla modernità impressionista.

New York. Al Guggenheim di New York sono esposte quaranta opere da 15 nazioni del Sud America, suddivise in sei aree tematiche. Nel video trovi la presentazione del curatore Pablo León de la Barra.
Seguimi su:
About me
In questo blog non ti spiego la storia dell’arte, ma racconto le storie di cui parla l’arte